lunedì 11 gennaio 2016

Che particolarità...il lettering!





Non la scopro ora, questa tendenza in atto da un po' di tempo nella decorazione d'interni, il "lettering" ma mi ha fin da subito colpito quando per la prima volta ho visto poco più di un anno fa queste lettere in legno, in metallo, grandi, piccole, miste ad altri caratteri e segni, su siti internet dedicati all'home decor, rappresentanti nel settore dell'arredamento e decorazione particolari tendenze e stili come lo shabby-chic, il romantico, il "nordic", l'"industrial" o il country o anche dal vivo in negozi di articoli per decorare la casa.
Lettere da sole o che compongono un nome di persona o il nome di una stanza a seconda che si voglia utilizzare una lettera dal significato intrinseco, affettivo o un intero nome anche questo affettivo come "love", "heart" o "family", ma anche "home" anche in questo caso per esaltare il calore e il motivo che ci lega a quel particolare ambiente. Tutto quindi con il fine di decorare.







Io che lavoro all'uncinetto e realizzo decorazioni, figuriamoci se non mi facevo ispirare da un bel barattolone porta oggetti che ho subito visto molto adatto per la mia stanza da bagno e al quale ho impresso la scritta "BATH" con lettering all'uncinetto impreziosito da perline e adagiato su un letto di fili di spago.







Ma mi è rimasta tanta voglia di lettering... Allora andrò a cercarmi online una bella A come questa!

Nessun commento:

Posta un commento